giovedì 23 febbraio 2012

...DA UNA CANZONE E UNA FOTO...

Vi capita mai che una canzone vi porti ad una foto?
E che quella foto vi porti ad un ricordo?
E che quel ricordo ritorni VIVO e vi riempia gli occhi di lacrime, il cuore d'amore e la pelle di brividi?

Nel post di questa mattina ho concluso citando una canzone,
la "nostra" canzone, 
la canzone della nostra storia, del nostro matrimonio,
della nostra vita quotidiana...

Così sono andata a prendermi il nostro album, mi sono seduta nel tappeto, ho messo "quella" canzone e mi sono riguardata noi sette anni fa...





Potrei dire grazie a quella canzone,
potrei dire grazie al caso che ha fatto si che oggi riapparisse,
potrei dire grazie alle mie mani che hanno scritto senza fermarsi,
ma forse non serve,
perchè il grazie più pieno, il grazie incondizionato, il grazie dal profondo del cuore lo devo a Qualcuno Lassù ed a Cristiano, perchè senza di lui noi non saremmo potuti diventare dei
pettiROSso e non avremo mai potuto avere i nostri
due piccoli ovetti blu...

Ed ancora una volta una giornata, così per caso, ha arricchito un cuore, ha commosso degli occhi, ha fermato il respiro, ha emozionato i battiti del cuore, ha dimostrato che
i SOGNI esistono e che a volte diventano realtà...

E mi sento di concludere con queste splendide parole:
 
 
"Ho scoperto un paradosso,
che se ami
finché ti fa male,
poi non esiste più dolore,
ma solo più amore".
(Madre Teresa di Calcutta)

Il mio augurio per tutti voi è che prima o dopo,
con naturalezza o con fatica,
con dolore ma con tanto sentimento,
troviate l'amore nelle persone che vi stanno accanto,
che incontrate sui vostri passi,
che avete lì vicino o anche lontanissimo,
perchè solo l'amore conta...

Nessun commento:

Posta un commento