martedì 21 febbraio 2012

...PIZZI, MERLETTI, MACRAME' E UN PO' DI ME...

Ogni mattina penso a chi o che cosa mi darà l'ispirazione giusta per la giornata...

Ho guardato e riguardato mille foto, ne ho trovate di meravigliose, che lasciano quasi senza fiato...

Una foto mi ha ricordato un regalo che ho realizzato per una cara amica, alla quale tengo davvero molto, e che ancora è lì in una piccola pochette da aprire...

Questo è un "regalo non regalo" ormai,
nel senso che lei sa già cos'è, ma credo che la gioia nell'aprire un dono fatto a mano,
sia esso un gioiello, un cioccolatino, un sassolino a forma di cuore raccolto per caso un giorno al mare, un disegnino ritagliato e tagliuzzato con le forbici da due manine sporche di pennarello,
è semplicemente una sorpresa irripetibile e sempre nuova...

Così il tema di oggi è il pizzo, la femminilità, la delicatezza e la dolcezza delle cose fatte a mano con il cuore...

Ho pensato a quale fosse la foto più giusta da mettere, ma poi ho aperto l'armadio e ho trovato l'ispirazione giusta,
ho fotografato i miei vestiti, le mie scarpe e questo è il risultato...


si parte sempre da un cuore, si parte sempre dal cuore,


queste scarpe sono vecchissime ma le conservo con cura perchè a loro sono molto legata, mi ricordano che con loro ho cominciato una nuova strada, ho percorso sentieri incantati, ho scoperto dove il cuore batte...e questi sono gli orecchini per un'amica che con me ha percorso un bel sentiero chiamato
amicizia

il pizzo è delicatezza, è meraviglia, è stupore per le cose semplici, un pò retrò, che però non stancano mai...
e così è nata questa collana un pò shabby-chic...

si, sono mie queste scarpe in pura seta...
sono le uniche scarpe con il tacco, quelle che Cristiano vorrebbe che mettessi tutti i giorni,
però per me sono speciali, dedicate alle occasioni speciali,
un pò perchè non le so portare bene, un pò perchè a piedi nudi mi sento più me stessa,
però il giorno del matrimonio di un'amica le ho indossate, con quegli orecchini rosa pallido e quella pochette...
e mi sono sentita una piccola principessa per un giorno..

e questi sono alcuni frammenti di pizzo che conservo con cura in una scatolina magica...

questo asinello e questo pony sono appoggiati in una mia canotta di pizzo beige, sembra stiano meditando sul momento più giusto per addentare quella pietra dura verde, che sembra tanto una piccola mela croccante, ma invece è il punto di luce di questi orecchini delicati che tanto piacciono a zia Ale
...(e l'aspettano)... 

questo è  il golfino che ho cucito a macchina,
è molto semplice e delicato, 
 però ogni volta che lo indosso con un paio di jeans ed una maglietta bianca mi fa sentire un piccolo confetto alla crema...

................

                                 


queste immagini le ho scattale l'estate scorsa a Poffabbro,
sono rimasta incantata ed in completa ammirazione verso questa signora che lavorava al tombolo...
la passione, la calma, la serenità che queste abili mani esprimevano con piccoli gesti mi hanno commosso,
perchè le cose fatte a mano hanno sempre un loro "perchè"...

Nessun commento:

Posta un commento