martedì 7 febbraio 2012

IL ROSA E' GIOIA CHE NASCE


foto flickr via Cynthia Flores

da polvere di cipria


foto vintagerosegarden
da un abito d'altri tempi


foto etsy via Jessica Joyfolie
da un paio di scarpette con un fiocco


foto urbanoutfitters
da un porta bucato delicatamente appeso


foto bellamumma
da un angolo tutto per sè
foto flickr via Carly Robertson

da un fiore delicato

foto via Ve Ra
da una pochette di veli


foto stockphotopro
 il rosa è GIOIA che nasce

dal CUORE


Questo è il rosa secondo me...
una tonalità lieve, romantica e leggermente timida..
è il colore dei bimbi appena nati,
è il colore della giovinezza, "che ci sfugge tuttavia"; 
è il colore che dona un effetto positivo sulle emozioni e sul cuore.

...con i coralli rosa appena ricevuti in dono da Erika ho pensato di farmi questi orecchini...ho osservato e toccato le pietre fredde e nude, le ho immaginate insieme ad altri materiali, ho curvato a mano i chiodini, li ho vestiti di corallo e la magia ha fatto tutto il resto...

guardandoli provo una grande serenità
e così, anche una giornata che ad un certo punto prende una piega triste, può proseguire e terminare con il SORRISO...

...non sapremo mai quanto bene può fare questo semplice gesto...
(quest'ultima frase è di Madre Teresa)



2 commenti:

  1. E' pazzesco come riesci a comunicare con colori...forme e parole...quando descrivi le tue creazioni ci fai essere li con te

    RispondiElimina
  2. ...grazie di cuore, io sento che siete vicino a me, e per questo ve ne sono ancor più grata...

    RispondiElimina