mercoledì 18 aprile 2012

MI PIACE...

Le foto sono per l'eternità.
Le foto sono il ritratto perfetto.
Le foto sono vita che si ferma,
per sempre,
continuando a vivere.



Oggi con alcune foto bellissime,
"pinnate" da Pinterest 
vorrei parlarvi un pò di me e di ciò che
mi piace di più...






Mi piace andare in bicicletta,
mi piace sentire l'aria sulla pelle,
mi piace pedalare e canticchiare,
anche perchè con me c'è sempre un doppio "bagaglio parlante",
Martina dietro e Chicco davanti.






Mi piace "piqueniquer",
mi piace mangiare all'aria aperta,
mi piace preparare paninetti con
prosciutto, insalatina, avocado e pomodorini,
mi piace mangiare in compagnia,
mi piace preparare infusi di té da mettere in bottiglie di vetro,
mi piace stare a tavola,
all'aperto,
a piedi scalzi sull'erba.







Mi piace la casa,
mi piace l'odore che si sente la prima volta
che si entra in una casa.
Credo che ogni casa abbia un pò di magia,
un pò di folletti che vagano nell'aria.
Mi piace l'ordine,
MA 
mi piace il disordine dei piccoli.







Mi piacciono i libri,
mi piacciono le librerie,
mi piace incantarmi davanti alle parole.
Mi piace questa foto,
davvero tanto!

Mi piacerebbe avere una libreria:
con un angolino per bere il té,
dei tavolinetti per leggere i libri,
della musica di sottofondo,
delle tazze da comperare,
dei fiori da annusare,
dei dolcetti biologici da mangiucchiare,
dei fogli bianchi da riempire...







Mi piace indossare il bianco,
mi piace avere qualcosa di vecchio,
mi piace la leggerezza dei tessuti naturali,
mi piacciono le spalle dritte,
mi piace la femminilità delle nonne di una volta,
mi piace la semplicità delle cose fatte a mano.
Mi piacciono i frou frou,
i pizzi, i merletti...






Mi piacciono i fiori,
mi piace metterli in bottiglie, vasetti, bicchieri,
mi danno gioia,
si possono comperare o semplicemente cogliere,
portano vita e natura in casa,
hanno bisogno di attenzione ma poi ricolmano di stupore.







Mi piace preparare la valigia
e partire.
Partire anche per un giorno,
partire per una meta lontana ma anche vicinissima.
Mi piace osservare il mondo,
guardare la gente che passa,
fotografare per ricordare
e rivivere una volta ritornata a casa.







Mi piacciono le scarpe basse,
mi piace sentire la terra sotto i piedi,
mi piace poter correre con le scarpe e non solo camminare.
Mi piace camminare a piedi nudi,
mi piacciono questi sandali fioriti,
un pò rétrò,
un pò dolci,
un pò femminili,
un pò gioielli.







Mi piace il pane,
fatto con acqua farina lievito sale e amore.
Mi piace mangiare le cose semplici,
genuine,
ed il pane per me è tutto il buono che c'è.





Mi piacciono i bambini,
il profumo della loro pelle,
la semplicità delle loro parole,
la straordinarietà delle loro verità,
la loro saggezza,
la loro immediatezza,
il loro calore,
le loro manine,
che ci tengono stretti lungo il cammino.
Mi piacciono i bambini,
il dono più bello del Cielo.





Mi piace ridere,
mi piace dire grazie,
mi piace dire prego,
mi piace dire buona giornata,
mi piace essere positiva,
mi piace dire

G r a z i e


Grazie a voi di tutto cuore,
grazie a voi per avermi fatto riscoprire
piccoli ed infiniti attimi di felicità quotidiana,
grazie a voi per avermi fatto credere
che se vivi di amore e sogni
puoi avere tutto
quello che serve!

..tutto il resto è un di più...







Nessun commento:

Posta un commento