mercoledì 16 maggio 2012

SUGAR, COFFEE AND GUFI



Un bottoncino di zucchero,
un piattino consumato,
una pinzetta grigio perla,
due gufetti bianco burro,
delle ruotine di corallo,
un pò di colore. 

"Sugar Coffee & Gufi"


 




Scrivendo questo blog quotidianamente,
ho scoperto che i colori sono davvero una fonte
inesauribile di energia, vitalità e calore. 


Dalla mia scatola delle perle,
ho preso in mano due gufetti burro,
splendidi e perfetti nei loro piccolissimi dettagli;
avrei potuto montare degli orecchini ton sur ton,
usando solo tinte chiare e invece
ho osato con un pò di
happy tangerine.


Due gufetti burro,
e quattro ruotine di corallo,
perchè un tocco di colore
da subito vita,
vitalità ed energia.










E poi un pò di caffè.

Il caffé ho iniziato a berlo tardi,
ed è stato una scoperta,
tanto che ora non ne potrei fare a meno.

Il caffè per me è quello fatto con la moka,
intenso, non troppo forte, profumato.
L'aroma che sprigiona è un incanto,
la casa si risveglia,
le narici si inebriano,
una tazzina si riempie,
un pò di zucchero di canna si tuffa,
un cucchiaino mescola sapori e colore,
e poi...giù,
a riscaldare,
ad addolcire,
a risvegliare,
a dare energia.







Pensando al caffè,
ho mescolato nero e marrone,
calore e profumo,
un tocco di rame,
due cuori di vetro soffiato artigianalmente,
del pizzo macramé,
intensità e bellezza.



 




Quando penso ad un nuovo progetto,
ad un paio di orecchini nuovi,
ad una collana,
ad una tinta per dipingere il mio studio,
ad un nuovo cuscino da mettere nel letto,
ad una nuova ricetta per i bimbi,  
mi faccio suggerire le emozioni dai colori,
da quelli che mi stanno attorno,
e così accade che con un caffé caldo e intenso,
nascano degli orecchini altrettanto caldi ed intensi...

La vita è una continua fonte di ispirazione
che non cessa mai di sorprenderci;
a volte basta solo fermarsi o soffermarsi per qualche istante,
tutto il resto lo fa la fantasia,
ed il risultato è poesia.


Buon MER - CO - LE - DI'

MER:aviglioso

CO:involgente

LE:ale

DI:vertente.


Nessun commento:

Posta un commento