martedì 25 settembre 2012

PERFECTION IS NOT A RULE

 
La perfezione non è una regola,
la perfezione è perfetta quando non lo è.
 
Una crostata imperfetta,
fatta a due mani e quattro manine,
è imperfettamente perfetta,
perchè profuma di mirtilli neri,
pasta frolla e amore,
quest'ultimo ingrediente
è il tocco magico che rende
tutte le cose imperfette,
perfettamente perfette...
 
 


 
 
"It seems that perfection
is reached not when there is
nothing left to add,
but when there is nothing left
to take away"
 
(Antoine de Saint Exupéry)
 
 
 
 
 
 
 
Questa stagione è bellissima,
i colori cambiano,
i gusti cambiano,
i profumi e i desideri cambiano,
anche in cucina.
 
Viene voglia di accendere il forno,
mescolare ingredienti,
sentire il profumo dei biscotti e delle torte
appena sfornati;
c'è voglia di casa,
c'è voglia di calore,
c'è voglia di crostata ai mirtilli...
 
 
 
 


 
 
"Mamma questa strisciolina la faccio io!!"
 
"Mamma io faccio quest'altra!!"
 
"Mamma ma questa non arriva dall'altra parte della teglia!!"
 
Non importa,
anche se questa crostata non è perfetta come
quella che si prende in pasticceria,
è bellissima lo stesso,
anzi,
è un piccolo capolavoro,
e io non farei a cambio
con nessun'altra,
parola di mamma.
 
 
"Grazie mamma"
 
Grazie a voi miei piccoli ovetti blu...
 
 
 
 


 
 
 
 
"Simplicity is the ultimate
sophistication"
 
 




 
 
Questa rosa viene dal giardino della nonna,
non è perfetta,
ha qualche petalo rovinato,
qualche fogliolina macchiata,
e Martina ne era un pò preoccupata,
ma l'ho rassicurata dicendole che questa
è la più bella rosa che io abbia mai ricevuto,
perchè è stata raccolta da due manine
speciali che trasformano tutto quello che
toccano in bellezza,
quella bellezza che non ha bisogno di
trucchi o sofisticazioni,
perchè basta già a sè stessa
ed è splendore,
solo splendore.
 
 
 
A volte pensiamo che la perfezione sia l'unica via da seguire,
a volte crediamo di essere imperfetti,
a volte vorremmo essere di più di quello che siamo,
a volte però si capisce che di perfetto
c'è ben poco,
e che la nostra imperfezione
è libertà,
è fantasia,
è potere,
è vita.
 
 
...per cui una crostata imperfetta,
una rosa imperfetta,
una giornata imperfetta
non sono altro che punti di vista,
perchè l'essenziale è invisibile agli occhi,
sempre.
 
 
Perfection is not a rule,
love is the rule,
always
 
xoxox




2 commenti:

  1. Beh, mi sono "bevuta" questo post prima di andare a pilates, ultima ora di libertà prima di ritirare il mio Giamburrasca perfetto che oggi mi ha "imbucato" a casa la sua fidanzatina imperfetta, che non vede da prima dell'estate, alla quale dovrò preparare una merenda sicuramente imperfetta! Ma ne vale la pena! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Allora buonissima merenda, potrà essere imperfetta ma sono certa sarà perfettamente buonissima...grazie di cuore, ricambio l'abbraccio

    RispondiElimina