giovedì 29 novembre 2012

UN BARATTOLO, DELLA LANA E UN GRUPPO DI ANIMALETTI

 
 
 
Un barattolo di vetro, della lana preziosa ed
un gruppo di animaletti...
sembra quasi il titolo di una fiaba per bambini,
ma in fondo un pò lo è...
 
 
Un barattolo di vetro, perchè non saprei farne a meno.
Della lana preziosa, perchè la morbidezza è una coccola.
Un gruppo di animaletti, perchè sono amici fedeli per sempre.
 
 
 
 
 
 
Ho sempre avuto una passione per il vetro,
per i barattoli,
per le cose che vi si potevano custodire all'interno,
potendole ammirare dall'esterno,
senza sciuparle,
senza toccarle,
rimanendo semplicemente in ammirazione...
 
 
Così, ho preso dei barattoli nuovi,
ho dipinto il coperchio,
decorandolo con gli animali del cuore,
e li ho riempiti di cachemire,
una lana preziosa,
una lana che va custodita
perchè può dar vita a morbidezza,
ad una coccola per il tatto,
ad un piccolo oggetto da tenere stretto stretto...

 


 
 E poi campanelli,
campanelli di tutte le forme,
di tutte le grandezze,
di tutti i colori...
 
Credo che i campanelli nascondano una magia,
da sempre.
Il tintinnìo che fanno mi ricorda
le fiabe di una volta,
mi ricorda che qualcosa di bello sta per accadere,
che qualcuno di speciale sta per arrivare,
portando una sorpresa...
 
I campanelli mi ricordano che
tra breve arriverà il Natale,
che in un'atmosfera da boule de neige
tutti danzeremo abbracciati ai nostri cari,
...jingle bells...
tutta la vita!
 
 
 
 
 
 
I campanellini li associo agli angeli,
alla protezione,
alla gioia di vivere...
 
Con un nastro lungo fino ad arrivare all'ombelico,
ho fatto una collana con un campannello
per una cara amica che aspetta un bimbo...
così quella piccola creatura,
quel piccolo miracolo del Cielo,
potrà gioire di una musica armoniosa,
che lo accompagnerà nel suo
cammino verso la vita...
 
 







 
 
Quando guardo i miei vasetti di lana
mi emoziono;
mi emoziono perchè la fantasia è davvero
una risorsa senza limiti nè limitazioni.
 
Sarò sempre grata alla vita per aver ricevuto
il dono della creatività,
o semplicemente per averlo trovato
lungo il cammino della vita,
perchè ho capito che a volte basta guardare le cose
con un pò di più attenzione,
perdendosi in esse,
o semplicemente basta guardarle con gli occhi dei bambini...
perchè è proprio a quel punto
che tutto prende vita e si trasforma,
anche un semplice vasetto di vetro
usato per metterci la marmellata fatta in casa.
 
 
 

 


 
 
E quando si osservano le cose
con attenzione,
nascono idee,
che mescolate alla creatività
danno vita ad oggetti ai quali
manca solo la parola....
 
e io mi sento felice,
davvero tanto felice.
 
 



 
 
....perchè alla fine di tutto,
il motore che fa muovere ogni singolo
battito del cuore,
ogni singola giornata,
ogni singola parte del corpo e dell'anima,
è proprio lui,
 
 
l' a m o r e



  
 
buona giornata
da una mamma pettiROSso,
e da una compagnia di animaletti
appoggiati a dei vasi di vetro
che si divertono a giocare
con fili di lana e campanellini....
 
 
xoxox


2 commenti:

  1. ..sono così carini!! ...me li immagino in fila indiana su una mensolina per conservare i ricordi più speciali, e perchè no, per essere semplicemente ammirati e accarezzati con lo sguardo.

    RispondiElimina
  2. ...è proprio così che li uso io....proprio così cara Giulia, a volte anche solo ammirare un oggetto può dare emozioni e far volare con la fantasia...<3

    RispondiElimina