lunedì 5 marzo 2012

...A LITTLE "A" DRESS FOR MY PRINCESS...

...Oggi il cielo è grigio...
le giornate certo non possono essere tutte splendenti...
però, se con il meteo ,ahimé, non abbiamo via di scampo,
con i colori e la fantasia abbiamo sempre una porta aperta,
quella dell'immaginazione, della fantasia,
dei sogni, dei desideri,
del cuore...




Il mio colore si sa, è un mix di turchese, azzurrino pallido, polvere, in tre semplici parole si riassume in:

uova di pettirosso...

Così, pensando all'estate, al sole, alla gioia, ai colori,
alla mia principessa delle stelle,
ho comperato questa stoffa che vedete...
è un puro cotone americano azzurrino "Tiffany"
e appena l'ho vista è stato amore a prima vista...

Ho deciso che farò un vestitino semplice, proprio come la lettera

"A"

...a little "A" dress for my princess...
(nei prossimi giorni vi mostrerò il risultato)



foto pretty stuff tumblr

Trovare il tempo per accendere un sogno,
accendere un desiderio,
accendere un sorriso,
accendere una giornata positiva,
accendere una LUCE e far sparire il BUIO...







foto betterphoto com


Il turchese è un calmante,
 sollecita interesse,
scioglie la tensione,
rende tolleranti, generosi e più giovani e freschi.

Osservando questa meravigliosa fotografia provo pace,
calma, equilibrio, ottimismo;

Osservando questa immagine posso vedere lontano,
come quell'occhietto azzurro,
che illumina anche la giornata più grigia...





foto cindyloughridge tumblr


Un soffio di freschezza,
un soffio di ottimismo,
una bolla di sapone,
un'esplosione di sentimenti,
un gioco da bambini,
una risata in compagnia,
il profumo della casa,
il rumore del mare,
la melodia del cuore,
un amore infinito...
ecco cosa non dovrebbe mancarci mai...

foto encoreuneminute tumblr

 Io sono ottimista di natura,
come questo ombrello turchese,
che sa rendere speciale e luminosa anche una giornata di pioggia e un pò imbronciata come quella di oggi...

Mi è capitato molte volte di avere una buona parola per un'amica in difficoltà, per una persona triste, per un musetto imbronciato,
e le parole che ho sempre trovato,
 e che mi accompagnano da anni sono queste:

..."nella vita non succede mai nulla di così brutto,
se non per una gioia ed una felicità maggiori"...

....gioie maggiori...


foto sarahrhoads


E così, da un piccolo vestitino turchese pallido,
è nato un abbraccio che dedico con tutto il cuore
ad una persona in particolare,
che ne ha bisogno oggi più che mai,
ma anche a tutti voi, che mi leggete,
siete tanti e vi devo molto,
vi devo molta della mia felicità,
molta della mia gioia,
molto del mio ottimismo,
e molta, moltissima gratitudine...

Anche una giornata grigia e uggiosa, con un semplice tocco di turchese può trasformarsi in una giornata luminosissima...
una piccola sposa bianca, con un paio di stivali turchesi,
può diventare una piccola fatina magica,
che soffia su ognuno di voi,
un pò di magia ed un pizzico di ottimismo...
perchè a volte hanno il potere dirompente di un ciclone,
che porta gioia al cuore
<3 <3 <3
a tutti!!

Buona settimana







Nessun commento:

Posta un commento