mercoledì 11 aprile 2012

...WITH GOLD AND TURQUOISE...MAYBE THE SUN RISES

With Gold and Turquoise
Maybe the sun rises...

Con un pò di oro e di turchese
forse il sole risplenderà...

Magari non in cielo,
ma dentro di noi e addosso si! 


 

Oggi è una di quelle giornate
nelle quali si devono fare mille cose,
piuttosto in fretta,
e c'è lei,
la pioggia,
che rallenta tutto,
che ingorga le strade,
che ti arriccia i capelli come un leone,
che però è lì fuori,
e quando finalmente rientri a casa,
ti da quell'energia per creare qualcosa di solare,
ascoltando il suo ticchettìo...

Così questa mattina ho fatto questa collana!








Amo l'azzurro, amo il turchese,
trovo che queste due tonalità mescolate all'oro
diventino un qualcosa di speciale!

Il turchese è una pietra antichissima,
uno dei reperti più antichi risale a circa 8000 anni fa,
ed è un braccialetto di turchesi ritrovato in Egitto,
dove la pietra era considerata il simbolo dell'aldilà.






Ecco la mia collana,
ho volutamente tenuto la catenella molto lunga,
 così che arrivi un pò sopra l'ombelico;
E' semplice, minimale, bicolore.
E' perfetta su una maglietta bianca,
è perfetta su un vestitino leggero,
è perfetta per le giornate estive,
è perfetta per portare un pò di sole,
 anche in una giornata di pioggia!






Iside,
una delle dee egiziane più rispettate dagli antichi Egizi,
era anche chiamata con il nome di

 "Signora del Turchese"

Che meraviglia poter essere chiamati con il nome di un colore!

Ecco perchè i miei due ovetti sono BLU,
blu, uova di pettiROSso!





Tra le proprietà della pietra turchese
spicca quella di allontanare le energie negative
e sviluppare la capacità comunicativa
di chi la indossa.
Oggi per noi tutto splende,
come questa collana,
come questi due colori mescolati insieme,
come quella pietra centrale lavorata ed intagliata a mano,
e quel piccolo cristallo finale che con un raggio di sole
diventa portatore di luce che si riflette ovunque.

Buona giornata di sole,
di quel sole che splende DENTRO di voi,
e che non si spegne mai,
nemmeno in una giornata di pioggia come questa!









4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Ale, baci baci :-)
      (non mi sono scordata che ci dobbiamo vedere, ah guarda che io ho sempre la macchina fotografica, quindi preparati bella come sempre!!)

      Elimina
  2. Concordo, io adoro le collane semPlici e lunghe dove il ciondolo finale fa la differenza
    Brava...come sempreeeee
    Bacio Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu ne hai di fantastiche!!!grazie sempre tanto, anzi, tantissimo!!

      Elimina