giovedì 25 ottobre 2012

UN CERCHIETTO CHE E' UN PO' UNA CORONCINA

 
 
A volte tutto comincia con una domanda,
se poi la domanda te la pone una bambina bionda,
con due occhietti di un marrone cioccolato caldo,
un nasino perfettamente piccino
ed una fila di dentini dritti dritti
che sorridono,
beh,
la risposta è unica,
 
 
"SI, tesoro mio!"
 
 



 
"mamma mamma, Asia Lucrezia compie sei anni
e la sua mamma ha detto che per festeggiarla farà una
festicciola solo per noi bambine,
senza i maschietti che fanno confusione,
che ne dici di farle un cerchietto di quelli belli,
credo sul grigio, perchè alla sua mamma piace tanto,
ma poi vedi tu come ti viene meglio,
a me piacciono tutti"
 
 





Io amo fare i regali,
mi piace prepararli con le mie mani,
mi piace confezionarli in ogni piccolo dettaglio,
stando attenta anche al pezzetto di nastro adesivo
per chiudere il pacchettino.
 
Molte volte, fin da quando ero bambina,
mi è capitato di rifare la confezione di un regalo
acquistato in un negozio;
 
A volte la carta da regalo era troppo sfacciata,
a volte era davvero poco allegra,
a volte poi il fiocco era troppo grande,
ed a volte il pacchetto era fatto semplicemente senza amore,
di fretta perchè la commessa aveva altri clienti da
dover servire.
 
Io non riesco ad essere sbrigativa,
a dire la verità, mi rendo conto di essere
persino un "pochino" prolissa,
ma credo con tutto il cuore
che donare anche solamente un
sassolino raccolto lungo ad un fiume,
magari a forma di cuore,
e confezionarlo con sentimento,
cercando di immaginare l'espressione
del volto della persona che lo riceverà,
sia un motivo di grande gioia e di voglia
di fare bene le cose,
oltre a fare del bene.
 
 
 
 



 
Così ho preso della pura lana,
quella bella e preziosa che conservo in una scatolina,
ho preso la base di un cerchietto,
 e lentamente ho iniziato a rivestirla,
cucendola a mano piano piano,
poi ho messo un nastro di velluto all'interno del cerchietto,
e l'ho cucito da entrambe i lati
per tutta la lunghezza,
ho ritagliato un fiocco,
l'ho decorato con delle madreperle ed un
campanellino,
e poi ho incartato tutto
in una leggera carta velina azzurro polvere,
con un filo di pura lana bianca...
 
 
Questo è stato il nostro regalo ad Asia,
portato da due piccole manine emozionate,
ed accompagnato da una voce piccina piccina
che diceva "tanti auguri"...
 
 
Tanti auguri piccola Asia,
che la tua vita possa essere un viaggio
di emozioni, giochi, abbracci e tanto
amore.
 
Sono certa che mamma e papà, ed il piccolo Léon
saranno i tuoi compagni indissolubili
e ti faranno sentire sempre una piccola principessa,
anche se al posto della coroncina avrai un piccolo
cerchietto...
 
 
 
foto via Pinterest



"Sweet are the thoughts that savour of content,
 The quiet mind is richer than a crown"
 
(Robert Greene)
 
 
xoxox
 
 
 
 
p.s. visto che il Natale sta per arrivare,
nelle prossime settimane fotograferò
alcuni dei miei pacchettini regalo,
così da darvi delle idee nuove per i vostri regali,
perchè io credo davvero che
 condividere 
sia sempre meglio che
dividere.
 
 
Ci vediamo presto,
io non vedo già l'ora :-)
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento