martedì 8 gennaio 2013

..DREAMS AND GEMS...



Gennaio, 
Janvier, 
January.


Una regola per un anno intero, 
una piccola frase scritta a mano sull'agenda, 
un filo rosso che segna e che non fa scordare, 
nulla...





"Whatever you can do, 
or dream you can, 
 begin it.
 Boldness has genius,
 power and magic in it"

(Goethe) 


"Tutto quello che puoi fare, 
o sognare di poter fare, 
incomincialo.
Il coraggio ha in sè genio, 
potere e magia"




...A gennaio si ripone l'albero di Natale,
a gennaio si riparte da zero, 

a gennaio si comincia una nuova agenda, 

a gennaio si fa il pieno di idee, 

per tutto un nuovo anno... 


Cominciare con un caffè caldo, 
con una tazza che parla di natura, 
di animali, di fiori, di colori intensi...

Cominciare con un caffè, 
perchè riscalda e dona fiducia, 
sempre!





A Natale ho fatto doni, 
ho creato oggetti pensando alle persone care 
che li dovevano ricevere; 
ho dedicato più tempo alla famiglia,
meno al mio blog,  
ho fatto biscotti, 
tirato palle di neve, 
cercato di sciare dopo anni ed anni, 
riso a crepapelle,
comperato bacche rosse, 
addobbato finestre, porte e pareti,
bevuto tazze di tè caldo, 
cantato canzoni di un tempo, 
ballato a piedi scalzi sul tappeto grande,  
mangiato torte al cioccolato, 
e coccolato i miei cari piccoli bimbi, 
ed il loro papà.


A gennaio ho creato dei piccoli gioielli 
per me, 
perchè di solito non trovo mai il tempo, 
perchè di solito vado di corsa, 
perchè di solito me ne dimentico...







Delle pietre dure, 
delle tazzine da caffè, 
oro, marrone ed azzurro, 
nulla di più.






Pietre color del cielo, 
ventaglietti di bronzo, 
ed un becco di uccellino, 
che anche se non parla, 
canta d'amore, 
tutto il giorno...






Una goccia rosa, 
un fantino ed un cavallo, 
perchè i giorni volano, 
scappano, galoppano, 
ma noi ci siamo seduti sopra, 
come ad un tappeto magico, 
che ci porterà....chissà....








Un pò di rosa, 
una pochette di pizzo, 
una nappina di seta, 
due perle di un rosa intenso, 
due piccole punte all'estremità, 
un pò rock ed un pò romantico, 
com'è il cuore di chi vive 
gioendo di tutto ciò che lo circonda...


Buon anno di novità, 
buon anno di inizi, 
buon anno di partenze, 
buon anno di incontri, 
buon anno di coraggio, 
buon anno di genialità, 
buon anno di magia, 
buon anno di sogni da realizzare, 
buon anno di desideri da annotare, 
buon anno di condivisione, 
buon anno di corse e passeggiate, 
buon anno di abbracci e baci, 
buon anno di risate e pianti, 
buon anno di nuove piccole vite da amare, 
buon anno di VITA, 
intensa!!


Buon 2013 a tutti voi, 
che mi seguite con tanto affetto, 
e che siete la mia tazza di caffè quotidiana, 
quella che riscalda, sempre un pochino di più, 
il mio cuore.


love, 

xoxox

5 commenti:

  1. aaaahhhhh.......che dirti? tanto felice di rileggerti, di ammirare le nuove creazioni e di ricaricarmi per il futuro!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. ahhhh che dire? strafelice di rivederti sulle mie paginette azzurro cielo, sei quella sfumatura delicata che mi illumina le giornate!!grazie Giulia, di cuore <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Tamara, oggi ho visitato per la prima volta il tuo blog, dopo avene letto il titolo su Casa Facile! Sono stata attratta dal nome e... avevo ragione! Ho trovato un mondo di dolcezza che sento molto vicino al mio, ancora devo ammirare bene il contenuto delle tue pagine ma sono sicura che non resterò delusa. Continuerò a seguirti, complimenti!
    Mi trovi su ilregnodiserendip.blogspot.it.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia scusami per il grande ritardo con il quale ti rispondo ma ho avuto 40 di febbre per 4 giorni e oggi forse inizia ad andare un pò meglio...grazie delle tue belle parole, mi danno quell'emozione e quella gioia che a parole quasi non riesco a descrivere...anch'io ti seguirò con affetto, a presto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati... anche in casa mia l'influenza non ci molla... col bimbo poi, ci passiamo i malanni a vicenda! Buona guarigione allora e a presto!

      Elimina