mercoledì 9 maggio 2012

MI PIACE...



Le foto, si sa,
sono una mia passione.

Da una foto, da un'immagine
si può prendere uno spunto per creare qualcosa,
ci si può emozionare,
può sembrare di vedere sè stessi,
si possono creare degli accoppiamenti di gusto, di idee,
si può sognare o semplicemente
rimanere in ammirazione.

Oggi, come qualche settimana fa,
ho "pinnato" alcune immagini da Pinterest
per parlare un pò delle cose che amo,
così, attraverso delle semplici ma incantevoli
immagini...







Mi piace l'azzurro in tutte le sue sfumature,
mi piacciono i matrimoni,
perchè si può essere delle principesse per un giorno,
si può essere eleganti ed essere la musa del proprio compagno,
che ci vede con occhi diversi,
che ci vede con un abito splendidamente incantevole,
perchè ogni tanto è bello sentirsi un pò più speciali.









Mi piacciono i capelli raccolti,
disordinatamente,
con un cerchietto, un foulard, un nastrino,
con un piccolo tocco di luce.
Mi piace il profumo dei capelli appena lavati,
mi piace meno andare dal parrucchiere,
mi piacciono i capelli al vento,
perchè sembrano volare incontro alla vita,
con leggerezza e naturalezza.










Mi piace il gelato al lampone,
al cioccolato fondente, alla fragola e al limone.

Mi piace fare merenda con il gelato,
portare i bambini a sceglierlo,
vederli mangiare e sporcarsi il visetto,
e ridere guardandosi allo specchio,
per avere i baffi come il nonno.








Mi piacciono le righe,
strette, larghe, bicolore...
Mi piace abbinare una semplice maglietta
ad un accessorio più prezioso,
perchè nella vita c'è semplicità e ricercatezza,
ci sono "giorni di cotone",
e ci sono "giorni di paillettes".

La vita è fatta di tanti piccoli tasselli,
a righe, a pois, bianchi, neri, azzurri,
la vita è gioia, per cui è colore.










Mi piacciono le scarpe con il tacco,
mi piace vederle addosso alle donne,
sono femminili, slanciano la figura,
incantano il proprio marito...

Però amo le scarpe piatte,
i sandali d'estate fatti solo di suola e qualche nastrino,
non saranno affascinanti come un bel tacco alto,
ma credo che sentirsi a proprio agio
sia il segreto per essere davvero sè stessi,
non perdendo nulla in fatto di stile... 










 Mi piace avere lei,
la mia macchina,
sempre in borsa.

E' come una collana,
è come una compagna di avventura,
è la macchina che ferma il tempo,
e ci fa ritornare indietro,
emozionandoci,
facendoci sorridere,
ed arricchendoci di ricordi,
per sempre.






Mi piace pensarMi, pensarCi così,
mi piace pensare che l'amore durerà e ci renderà ricchi,
ricchi di esperienza,
ricchi di momenti trascorsi insieme,
ricchi di gioie e anche di dolore,
perchè in fondo questo è l'amore.






Mi piace pensare che noi quattro insieme potremmo fare tutto,
potremmo scalare montagne,
saltare ostacoli,
realizzare i nostri sogni,
ridere a crepapelle,
crescere ed invecchiare.
Mi pice pensare che se saremo sempre uniti,
tutto ciò che ci accadrà di bello e di meno bello,
sarà pur sempre un bel dono,
da condividere.
Se saremo uniti sarà davvero il nostro più bel
capolavoro.


"È un'illusione che le foto si facciano con la macchina....
si fanno con gli occhi,
con il cuore, con la testa".
(Henri Cartier-Bresson)

Nessun commento:

Posta un commento