venerdì 11 maggio 2012

ROSE A' PORTER


Quando prendo in mano la mia macchina fotografica,
è come se mi perdessi nel tempo;
le ore passano,
il campanile del Duomo dice che è ora di pranzo,
ma per me è come se il tempo si fermasse...

Quando poi i soggetti da fotografare sono bambini,
beh, allora perdo qualsiasi cognizione temporale.


Ieri non ho scritto il post,
ed oggi sono in ritardo,
ma ho recuperato,
perchè ho fatto il pieno di energie,
quei bambini, con i loro grembiulini ed i loro sorrisi,
mi hanno riempito di gioia ed entusiasmo,
così questa notte, mentre tutto taceva,
ho ripreso in mano le mie perle, pietre, e chiodini
ed ho creato qualcosina...








Rosa,
come le rose che ho in terrazzo,
Rosa,
come il colore di Martina e ziaG,
Rosa,
come il fiore del Piccolo Principe,
Rosa,
perchè è il must have di tutte le bambine e le loro mamme.










Blu,
come l'intensità del mare,
Blu,
come un foulard tra i capelli al vento,
Blu,
come gli occhi più preziosi,
Blu,
come la serenità che infonde,
Blu,
perchè è bello perdersi nella sua profondità.









Green and Gray
Verde e Grigio.

Verde,
come la natura che ci circonda,
Verde,
come la speranza di realizzare un sogno,
Verde,
il colore di Erika e Federico,
Verde menta, verde bosco, verde muschio, verde smeraldo,
Verde per tutti,
perchè è un evergreen.








Tra rose e colori mi sono persa in un mondo fatato,
ma poi davanti al "mio colore" non ho saputo resistere,
e anche se la forma non era quella di una rosa,
la bellezza era la stessa.


Intreccio,
intagli,
colore,
sfumature,
per far risplendere un volto,
per dare un tocco di colore,
per creare uno stile personale,
perchè a volte
basta poco per sentirsi
rifiorire,
anche con un nuovo paio di orecchini,
fatti di notte,
con l'energia ricevuta da tanti piccoli bambini.



Buon weekend,
di sole, mare, rose e colori.





Nessun commento:

Posta un commento