giovedì 12 luglio 2012

THE SUMMER IS EASY




The summer is easy,
l'estate è semplice, veloce,
basta una maglietta, un paio di sandali,
un paio di pantaloncini, un paio di occhiali
e in pochi minuti si è pronti per uscire e godersi
le belle giornate.


L' estate è mare,
l'estate è sport all'aria aperta,
l'estate è tuffarsi in acqua per stendersi al sole e rituffarsi,
l'estate è leggerezza e freschezza,
nel cibo, negli abiti, negli accessori.







Due estati fa al mare,
io e Martina:
tuffi, salti, piroette,
acqua salata,
tuffi, salti, piroette.


Tuffi, salti, piroette e abbracci stretti
per ritrovare sicurezza dopo l'uscita dall'acqua,
stringendo forte la mamma al collo dicendole
 "ancora, ancora, ancora tuffi".

Un abbraccio un pò più forte ed un "crack"...
la mia catenina preziosa era
caduta in acqua,
scivolata via per sempre,
era il regalo di Cristiano per la nascita di Martina
e non l'avevo mai tolta da quando me l'aveva messa al collo...


Dispiacere, rammarico, tristezza,
ma anche consapevolezza che con i piccoli
queste cose possono accadere...


Una lezione nuova:
mai più cose preziose al mare,
il mare è fatto solo per pinne, fucile ed occhiali,
e niente più!







Così per questa estate,
per le vacanze al mare,
con bimbi, palette, secchielli, formine & co. 
ho pensato a crearmi due bracciali un pò easy&chic
un pò preziosi, ma non troppo!

Swarowski,
cordoncino lievemente cerato,
roselline fatte a mano,
dettagli piccolissimi d'argento,
nodi, nodini,
un pò di pazienza ed  
una piccola madreperla come bottone...


Ecco i miei bracciali,
sono certa che non li perderò di sicuro in acqua,
perchè le cose semplici sono fatte per durare a lungo,
e comunque sia ho imparato che:


no regret, it's just a bracelet!!









Due bracciali,
due bambini,
due occhi,
due mani,
un diario da riempire,
un uomo da amare,
un' estate al mare.








Ho capito che la fantasia
può trasformare piccoli oggetti
apparentemente inutili
in veri e propri gioielli.

Ho capito che la perdita di un oggetto caro e prezioso
è un evento triste,
ma che più triste sarebbe perdere una persona cara.

Ho capito che

"se fai le cose con il cuore,
le porte si aprono
e l'universo trama in tuo favore".


Ho capito che bisogna sempre dirsi:



no regret, it's just a bracelet!!




Buoni tuffi in acqua,
buona estate a tutti,
e mi raccomando,
niente di prezioso in acqua,
se avete i vostri bimbi con voi,
avete già il tesoro più prezioso del mondo!


xoxox









Nessun commento:

Posta un commento