lunedì 8 ottobre 2012

UNA BOTTIGLIA COLMA DI...AMORE...

 
Tutto comincia così,
quasi sempre all'improvviso,
come un piccolo ciclone...
 
 
"Mamma, questa ortensia l'abbiamo raccolta per te io,
papà e Chicco dalla nonna,
 non è proprio bellissima...
 ma è il tuo fiore preferito, non è così?"
 
 
...è la più bella ortensia che abbia mai ricevuto ♥...
 
 




 
 
Queste sono giornate intense,
creative, impegnative, insonni.
 
Sono giornate lunghe, dall'alba all'alba,
il tutto per far si che un sogno possa trovare una fessura
attraverso la quale poter passare e volare...
 
Questo è un gesto che mi ricolma
di energia,
di passione,
di amore,
e di commozione.
 
I bambini sanno sempre vedere lontano,
anche al di là della siepe,
si alzano in punta di piedi,
e vedono, anche se fuori c'è buio.
 
I bambini sanno colpire diritto al cuore,
anche se non hanno mai tenuto in mano un arco o una freccia,
loro sono i miei due Cupidi,
e la loro freccia mi ha fatto perdere la testa,
"à la folie".
 
 

 
 
 
 
Una bottiglia di vetro che conteneva dolcezza,
una bottiglia di vetro che ora contiene
LA dolcezza,
un fiore raccolto a due mani e quattro manine,
da un papà e dai suoi due piccoli,
un gesto che parla da solo,
che si colora da solo
di un rosa che scalda il cuore
e inumidisce gli occhi.
 
  
♥ ♥ ♥ 
 
 
Una mamma che conta i giorni,
sette, ancora sette,
sperando che i suoi due piccoli Cupidi,
possano rimanere incantati e vedere
le piccole cose che la loro mamma crea durante la notte,
mentre loro sognano ad occhi chiusi,
e lei non vede che loro due in tutto quello che fa.
 
 
Buona settimana,
e non perdete mai l'occasione di abbracciare
chi vi sta accanto,
è la vitamina che fa le magie,
e nessun'altra la può superare.
 
 
xoxox
 
 
 

2 commenti:

  1. Anche io adoro le ortensie e le adorava mia madre....che diceva una strana cosa: "le ortensie non fanno sposare le figlie femmine"! Me lo ripeteva sempre ed io non ci credevo, ma quando a 40 anni cercavo ancora l'anima gemella forse lei stessa ha cominciato a crederci. Mi sono sposata a 42, lei purtroppo non c'era più, ma la chiesa, il bouquet ed i tavoli erano solo di ortensie verdi! E ne ho un cespuglio bellissimo in un luogo segreto che è solo mio. Tra le lacrime ti confido questo. E ti abbraccio perchè tiro fuori una parte sepolta di me ogni volta che ti leggo.

    RispondiElimina
  2. cara Roberta sentire le tue parole è emozione pura, di quella che ti inumidisce gli occhi e che ti fa guardare all'insù dicendo sottovoce e con la voce rotta "grazie", grazie a tutto ciò che rende questa vita semplicemente emozione e stupore, giorno dopo giorno...grazie a te per avermi confidato il tuo dolce e sacro segreto, la mia emozione possa ritornare a te sotto forma di abbraccio e di bacio per qualcuno che è Lassù e che farà sempre rifiorire le tue ortensie verdi nel tuo angolo segreto....grazie Roberta, di tutto cuore...

    RispondiElimina